THE ROLLER DAY MARATHON & FREESTYLE TREVISO

UN’EMOZIONE UNICA SUI ROLLER

Appuntamento domenica 3 Aprile 2016 con la ” THE ROLLER DAY MARATHON  & FREESTYLE TREVISO”.

 

E’ il fascino avvolgente di un territorio speciale tra arte, storia e cultura che ti accompagna, passo dopo passo, attraverso una giornata interamente dedicata al mondo dei Roller, al mattino con una serie di maratone spettacolori sulla distanza di 5 km, 21 km, 42 km lungo il circuito di 5275mt che è stato tappa indiscussa del Campionato Mondiale del 1996 di pattinaggio corso. Nel pomeriggio l’emozione unica e spettacolare del Freestyle che solo chi ha partecipato alle vecchie edizioni a Treviso può raccontare oltre alla possibilità di sfidare e provare a pattinare insieme ai campioni delle varie specialità. La Polisportiva Casier, insieme allo Skating Treviso 90 e alle due Federazioni FIHP e UISP riportano a Treviso un appuntamento irrinunciabile per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da tutto il mondo, l’ultima domenica di Marzo.

 

IL PROGRAMMA DEL MATTINO, DOMENICA 3 APRILE

” THE ROLLER DAY MARATHON” 

Sul circuito cittadino di 5275 mt, tutti gli amanti dell’inline skate, potranno sbizzarsi in un percorso completamente chiuso al traffico per provare l’emozione unica della velocità è il fascino di un sport sano e divertente. 

 

ORE 9.00  

” PARTENZA 21KM ” 

Gara riservata a tutti i tesserati FIHP e UISP delle categorie:  “Pattinatori Promozione”nati negli anni 2001/2002  – Fitness dal 2000 in poi (anche non tesserati) – Skiroll.

 

ORE 10.00  

” PARTENZA FAMILY ROLLER E RETRO’ RACE SUI 5KM ” 

Gara riservata al puro divertimento:

– Tutti i GLI EX PATTINATORI E NON, con il pattino tradizionale

– A TUTTE LE FAMIGLIE che vogliono competere con i loro bambini in una giornata interamente dedicata allo sport e al divertimento; La gara è aperta a tutti senza alcun vincolo di età o tesseramento con alcuna società sportiva tesserata FIHP o UISP.

– A TUTTE LE SCUOLE che vogliono vincere il PREMIO di “GRUPPO PIù NUMEROSO” con tutti gli istituti della Marca Trevigiana

 

ORE 10.45 

” PARTENZA 42KM ” 

Gara riservata a tutti i tesserati FIHP e UISP delle categorie: Junior – Senior – Master (30/40/50/60) – Skiroll.

 

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO, DOMENICA 3 APRILE

” THE ROLLER DAY FREESTYLE e CAMP SCHOOL PER TUTTI I BAMBINI” 

In un contesto davvero unico nel suo genere come Piazzale Burchiellati a Treviso, sarà la cornice del divertimento e dello sport dove i più forti pattinatori Freestyle che con le loro abilità e capacità tecniche daranno vita a delle esibizioni pirotecniche inimitabili.

Sempre nel pomeriggio tutti i bambini che avranno il piacere di provare a pattinare e magari gareggiare in una simpatica sfida a tempo in un percosrso di speed slalom alla portata di tutti. Ci saranno premi e Gadget per tutti i partecipanti. 

 

ORE 14.30  

” FREESTYLE SPEED SLALOM  ” 

Gara riservata a tutti i tesserati UISP impegnati nella 2° Tappa del Trofeo Nazionale UISP.

” APERTURA CAMP SCHOOL  ” 

Area riservata a tutti i bambini di qualsiasi età che vogliono provare una disciplina divertente insieme ai campioni del FREESTYLE e dell’INLINE SKATE. Per tutti i bambini non in possesso dei pattini e relative protezioni e caschetto, li forniremo noi… Ti aspettiamo!

 

” PATTINA CON I CAMPIONI  ” 

Durante tutto il pomeriggio per tutti i bambini che vorranno pattinare insieme ai Campioni, potranno farlo in tutta tranquillità. Insieme a loro ci saranno in nostri tecnici che organizzeranno vari giochi e percorsi di abilità per tutti coloro che anche privi di pattini avranno voglia di passare una giornata interamente dedicata allo sport e al tempo libero.

Non hai i pattini?? Non è un problema! Vieni al nostro stand e ti presteremo noi pattini, casco e protezioni.

 

ORE 15.30  

” FREESTYLE STYLE SLALOM  ” 

Gara riservata a tutti i tesserati UISP impegnati nella 1° Tappa del Trofeo Nazionale UISP.

” PERCORSI DI ABILITA’ A TEMPO  ” 

Gara riservata a tutti i I bimbi presenti al CAMP SCHOOL che potranno sfidarsi con una affascinante gara di slalom a tempo.

 

ORE 16.30  

” ESIBIZIONE FREESTYLE JUMP  ” 

Spettacolare esibizione da seguire per uno spettacolo davvero unico nel suo genere. I più famosi pattinatori italiani gareggeranno in una serie di salti acrobatici di altissimo tasso tecnico. Vi aspettiamo numerosi all’evento.

” ATTESTO CAMP SCHOOL PER TUTTI I BAMBINI  ” 

A tutti i bambini che parteciperanno all’evento, sarà rilasciato dalla polisportiva un attestato “CAMP SCHOOL” + GADGET + un COUPON con 2 lezioni GRATUITE presso le strutture della Polisportiva Casier. La nostra scuola di pattinaggio corsa è riconosciuta dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ed ha tecnici qualificati e riconosciuti dalla stessa Federazione.

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Back to Top