SKATE SLALOM

Va in scena l’ 11 Marzo 2018 a Treviso, in occasione della storica maratona rotellistica, uno speciale appuntamento agonistico di pattinaggio freestyle promosso dall’Aics, lo Skate Slalom.

Si tratta di un percorso di slalom ad ostacoli con la partenza da fermi, in pianura.
I concorrenti devono affrontare la prova nel minor tempo possibile per vincere.

Il percorso è composto dai pali snodati mostrati in figura, il concorrente deve adottare la sua migliore agilità possibile per slalomare fra i pali senza mai rallentare o sbagliare il percorso o inforcare.

Ricorda molto lo sci come regolamento, gli atleti dispongono di 2 prove a cronometro individuali e viene preso il miglior tempo fra le due run per stilare la classifica. Casco ben allacciato, protezioni, e pattini professionali sono le caratteristiche della dotazione di questi atleti su questo sport a marchio AICS.

Svolgiamo lo skate slalom come presciistica, una particolare didattica che ha lo scopo di rendere maggiormente agili fin da giovani gli atleti. Cosa interessante che anche tantissimi adulti si confrontano su questa specialità di ogni genere.

La tappa fa parte del circuito nazionale del nord Italia Roller Competition Cup che sta coinvolgendo 35 club, 5 regioni, oltre 900 atleti già registrati dalla prima tappa.

150 atleti il numero massimo ammesso per questa gara di Skate Slalom, dalle 14:00/14.30 in Piazzale Bartolomeo Burchiellati, il cuore, il campo base di questa edizione 2018 che raccoglierà nel complesso migliaia di pattinatori in varie specialità, corsa, freestyle, tempo libero. Pattinaggio a 360° gradi a cura della SSD Polisportiva Casier a r.l.