Pomeriggio di emozioni con il FREE-STYLE !

 

1 – Roller Family Cross e Ago Cross, una prova a tempo su un precorso di Roller Cross, lungo circa 150 metri, con ostacoli come Gimcane, Slalom, Rampette, Dossi, Sottopassi e Salti,con difficoltà differenziate in base alle categorie e capacità degli iscritti.

2 – Speed Slalom Promo: 2 prove a tempo su un tracciato di 15 coni a 100 cm

3 – Speed Slalom Agonisti: 2 Prove a tempo su un tracciato di 20 coni a 80 cm (come regolamento FIHP)

Le Classifiche saranno differenziate per le Categorie “Promozionali”, cioè atleti nati dal 2010 che non hanno mai fatto gare come Agonisti e iscritti alla Family Roller Marathon della mattina; Categoria “Agonisti”, Tesserati presso Società affiliate a Enti di promozione sportiva, anch’essi iscritti alla Family Roller Marathon della mattina.

(Per partecipare alle gare,nella categoria “Promo” è necessario avere una discreta padronanza dei pattini)

 

Fai la tua iscrizione:

Per effettuare la tua iscrizione clicca direttamente su questo qui

Al momento dell’iscrizione si deve scegliere a quale specialità si vuole partecipare, solo Rollercross, solo Speed o entrambe le prove.

Ci saranno classifiche separate per disciplina.

 

Percorsi

I percorsi sono realizzati in un parcheggio asfaltato con fondo a grana fine.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

 

Premiazioni

Alla fine di tutte le gare,verrà consegnata una Medaglia ai primi tre arrivati per categoria (eventuali premi-gadget a tutti i partecipanti).

 

Servizio Segreteria e Guidici di Gara

A cura degli Allenatori e volontari delle Società Freestyle che parteciperanno all’evento.

PROTEZIONI ROLLERCROSS: Casco, Polsiere rigide, Ginocchiere e Gomitiere OBBLIGATORI per tutti.

PROTEZIONI SPEED SLALOM: Casco, Polsiere rigide obbligatori per i minori fino ai 18 anni, Ginocchiere e Gomitiere facoltative per i minori fino ai 18 anni.

 

PROGRAMMA

Ore 14,00
Conferma iscrizioni, riunione con allenatori e dirigenti società, e prova pista in gruppi da 4-5 atleti.

Ore 14,30
Inizio gara individuale di qualifica a tempo, cominciando dai promozionali e a seguire gli agonisti, al termine delle qualifiche la finale a 4 tra i migliori 4 classificati per categoria.

– Ore 17:00/17:30
In 3 diverse zone della piazza, ci sarà la possibilità di provare le varie discipline del Pattinaggio Freestyle cominciando dall’avviamento “Primi Passi” alle più strutturate come la RollerCoss, lo Speed Slalom e lo Style Slalom.

ZONA 1: Prova pattini e Avviamento al Pattinaggio in Linea.

ZONA 2: (Gestita da Claudio Ongarato), Percorso semplice di Rollercross, con Rampette, Salti, Sottopassi, Gimcane e Slalom.

ZONA 3: (Gestita da Davide Bresolin e Funblades), nozioni di Style Slalom, dai passi base a passi composti.

La durata delle prove sono di circa 40-45 minuti per ogni zona, verranno riproposte per tre volte e dopo i 45 minuti ci saranno in sequenza le dimostrazioni degli Agonisti, fermando le attività nelle zone non interessate dalle demo,( per permettere di aumentare il grado di attenzione durante le demo).

Chi partecipa per provare, può liberamente scegliere se fare i tre cicli in una sola Zona o se invece provarne un’altra.

Nella Zona 1, sono Consigliate le protezioni,Ginocchiere e Polsiere, mentre è obbligatorio il Caschetto (anche da bici).

Nella Zona 2, oltre che ad avere già una buona capacita e conoscenza del Pattinaggio, è Obbligatorio l’uso di protezioni come: Caschetto (anche da bici), Polsiere, Gomitiere e Ginocchiere, pena il mancato accesso all’area.

Nella Zona 3, oltre che ad avere già una buona capacita e conoscenza del Pattinaggio, sono facoltativi i dispositivi di protezione.

Back to Top