Rollerday Marathon, no alle ruote 125mm

La Polisportiva Casier, organizzatrice dell’evento, si dissocia dal regolamento, ma comunica che la FIHP, ha ufficialmente dichiarato chiuso ogni possibile dubbio, mettendo la parola fine ai vari dibattiti presenti sulle pagine dei social.

Vista la mancanza di un regolamento unificato in ambito europeo (CERS) e in ambito mondiale (FIRS), dove si prevede per la categoria master la possibilità di partecipare con ruote da 125mm non in tutte le manifestazioni, ma solo nelle maratone di fascia A internazionali, gli atleti Master non avranno quindi la possibilità di gareggiare con ruote da 125mm.

“Come sempre arriviamo sempre un passo o due dopo, rispetto alle altre nazioni che già hanno approvato l’uso del 125mm nelle loro maratone.”

L’altra notizia importante, per tutti coloro che ancora non avessero effettuato le iscrizioni sul sito www.therollerday.it riguarda l’iscrizione fatta alla FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), priva di rilevanza per la società organizzatrice.
Sin dalla prima edizione, l’iscrizione e il pagamento è sempre stato gestito direttamente dalla Polisportiva Casier, che ha messo a disposizione un sito dedicato solo ed esclusivamente per l’unica e vera Maratona d’Italia. La classica di inizio stagione, prima abbinata alla maratona podistica nella classica edizione della Treviso Marathon nella prima domenica di Marzo e dallo scorso anno inserita nel circuito The Roller Day Marathon, nell’incantevole percorso cittadino della Marca Trevigiana.

La società Polisportiva Casier, venendo incontro a chi per errore si fosse iscritto solo ed esclusivamente  nel sito FIHP e non nel portale Therollerday.it, ha deciso di elimare l’aumento del prezzo delle iscrizioni per la 21km e la 42km a partire dal 23 Marzo al 28 Marzo, mantendo invariato i prezzi di € 22 per la 21km e di €40 per la 42km.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 0422 382931.

FLYER-A5_web_orizz

Posted by:

marco nuvolara

Back to Top