ALPINE SPEED SLALOM

La macchina organizzativa del The Roller Day, ha deciso di guardare avanti e proporre oltre alle 3 formule di maratona due novità per il programma pomeridiano. Una di questa è l’inline alpine slalom. Uno sport sia maschile sia femminile la cui dinamica è molto simile a quella dello slalom speciale dello sci alpino.

È uno sport tipicamente estivo. Si pratica su strade asfaltate in discesa, che gli atleti devono scendere con i pattini in linea ed impugnando bastoni simili a quelli utilizzati per la pratica dello sci alpino restando all’interno di un percorso delimitato da pali snodati analoghi a quelli per lo slalom speciale.

Le gare di inline alpine slalom sono articolate in due manches e risulta vincitore l’atleta che ottiene la somma dei tempi di manche più bassa.

Sarà realizzato quindi nella zona relativa all’Expo Village, un percorso su misura per poter dare a tutti gli atleti che si cimentano in questa disciplina una nuova competizione anche nella Marca Trevigiana.

Ma la prova sarà aperta a tutti coloro che vorranno mettersi in discussione e sfidarsi i pali snodati e il cronometro che darà il vincitore finale al termine di 2 manche.