100 mt IN CORSIA

La macchina organizzativa del The Roller Day, ha deciso di guardare avanti e proporre oltre alle 3 formule di maratona due novità per il programma pomeridiano. Una di questa è la 1oo mt in corsia. Una disciplina abbastanza recente nel mondo del pattinaggio corsa che si ispira alla gara più spettacolare dei 100mt nell’atletica leggera.

È una disciplina nata per dare maggior spettacolo e per poter arrivare a vedere il pattinaggio corsa presto alle Olimpiadi. Gli organizzatori della 11° The Roller Day hanno deciso di voltare pagina rispetto alle scorse edizioni e di portare ancora maggior qualità ad una maratona unica nel suo genere, vista la cornice suggestiva che offre la città di Treviso.

Abbiamo deciso di dare a questa maratona e a questo evento un punto di riferimento non solo per gli atleti italiani, ma anche per quelli stranieri. Treviso potrà essere ora un test importante prima delle maratone più importanti di coppa del mondo, ma non solo, un test anche per tutti sprinter di tutto il mondo per vedere il proprio stato di forma prima di arrivare agli appuntamenti clou come Europei e Mondiali.